Cos'è TAZ?

TAZ è Temporary Art Zone, un’associazione culturale nata  dall’unione di tre progetti attivi nella città di Bologna: Arte a Domicilio, collettivo #ACAD e CoLa. L’obiettivo comune è la diffusione della cultura in tutte le sue forme, con particolare attenzione all’ambito artistico, attraverso la promozione, la produzione e la ricerca. Attraverso queste attività, rivolte sia agli artisti che al pubblico, TAZ propone di vivere e conoscere l’arte in modo originale e sperimentale. Gli spazi sono creati e pensati per essere agiti diversamente, perché ogni luogo può trasformarsi in una zona d’arte temporanea.

La storia

La nostra storia è semplice. Siamo partiti da una casa nel centro storico di Bologna ed ora ci troviamo in questa zona temporanea. L’arte ce la siamo portati dietro, così come i sogni e le attrezzature. Ma questo è solo l’inizio, perché il bagaglio continua a crescere e sono ancora tanti i luoghi da esplorare. Gli eventi di TAZ raccontano la nostra storia attraverso diverse attività che prenderanno vita momentaneamente, in modo tale da non diventare mai pura estetica e perdersi nel quotidiano. 

Non esiste un posto in cui non arrivi

TAZ vuole creare una rete attiva tra le diverse realtà culturali e sociali presenti a Bologna, e non solo. Grazie al sostegno e alla collaborazione reciproca, ogni progetto contribuisce alla crescita di una nuova comunità.